Clinics & Masterclass
Abbiamo organizzato per i nostri studenti incontri esclusivi con i più grandi musicisti a livello internazionale.
Il confronto con gli artisti più importanti e rappresentativi nel panorama musicale mondiale è un appuntamento essenziale per la formazione di ogni aspirante musicista.
Guthrie Govan
12-05-2011
“Conosciuto principalmente per il suo lavoro con le band Asia (2001-2006), The Aristocrats, GPS e The Fellowship, ha inciso nel 2006 il suo album di debutto da solista, Erotic Cakes. Ha collaborato con la rivista inglese Guitar Techniques ed è vincitore del premio “Guitarist of the Year” istituito dalla rivista Guitarist Magazine.” WikiPedia
Carl Verheyen
17-03-2012
Carl Verheyen è un musicista americano, turnista dei Supertramp. Classificato come uno dei 10 miglior chitarristi al mondo da Guitar Magazine e vincitore come miglior chitarrista alla sesta cerimonia di premiazione annuale LA Music Awards.
Istruttore di chitarra Jazz per la USC Thornton School of Music e tiene frequenti esibizioni didattiche presso il Musician Institute ( MI ) di Hollywood, California.
Christian Meyer
04-09-2007
Dal 1991 batterista della conosciuta rock band italiana “Elio e le Storie Tese”.
Nasce a Milano il 27 Gennaio 1963, inizia a studiare batteria all’età di 11 anni con il maestro Lucchini.
Dal 1983 collabora con i maggiori artisti nazionali e non.
Richie Kotzen
16-12-2007
Nel 1991 entra a far parte dei Poison
Nel 1997 sostituisce Paul Gilbert nei Mr. Big, suonando negli album Get Over It e Actual Size
Nel 2006 ha aperto i concerti dei Rolling Stones
Nel 2012, insieme a Billy Sheehan e Mike Portnoy, forma il supergruppo The Winery Dogs, nel quale ricopre il ruolo di cantante e chitarrista.
Michael Mellner
03-11-2012
Innovatore e anticipatore, Michael Mellner è riconosciuto come uno dei migliori chitarristi moderni e tra i più virtuosi dello strumento.
Un Sound assolutamente personale e un perfezionista sotto ogni aspetto.
The Jelly Factory
01-10-2017
Luca Gelli (chitarra) Francesco Cherubini (batteria) Matteo Giannetti (basso) Leonardo Volo (pianoforte) Stefano Scalzi (trombone) Luca Marianini (tromba) The Jelly Factory è un progetto musicale che parte dalla musica scritta da Luca Gelli ( Dirotta su Cuba ) elaborata poi attraverso linterpretazione dei musicisti che fanno parte della factory stessa.
Massimiliano Cona
02-10-2019
Massimiliano Cona nato a Uster in Svizzera nel 1970 all’età di dieci anni intraprende lo studio del pianoforte. Inizia lo studio della chitarra jazz seguendo i corsi di alcuni maestri siciliani. All’età di diciannove anni si iscrive alla LIZARD SCHOOL di Fiesole diretta da Giovanni Unterberger, dove consegue il diploma con il massimo dei voti. Dirige il laboratorio LIZARD Regione Sicilia. Ha rappresentato l’Italia in vari Meeting Europei organizzati Dalla CEE